In questo focus ci siamo concentrati sulla migliore ospitalità nel territorio di Modena ma, contemporaneamente, fuori dalle sue mura. Ecco le nostre scelte!
Opera 02 di Cà Montanari a Levizzano di Castelvetro
Castelvetro è famoso poiché è un borgo medioevale ricco di storia e tradizione che si staglia tra le colline modenesi dove viene prodotto il tipico Lambrusco.
Poco distante da Castelvetro troviamo il fantastico agriturismo Opera 02, struttura che si presenta come una cantina per l’imbottigliamento del vino oltre ad avere edifici dedicati alla produzione dell’aceto balsamico.
Soggiornando qui si passeggia in una tenuta che punta tutto sul rispetto per la natura circostante, sui prodotti biologici e sul rispetto delle tradizioni culturali e gastronomiche locali.
Le camere sono tutte arredate in modo moderno e confortevole: da esse si possono ammirare le coltivazioni della tenuta oltre alla piscina, il centro benessere a disposizione degli ospiti e il ristorante. Quest’ultimo presenta piatti tipici che utilizzano solo prodotti biologici a chilometro zero.
Agriturismo San Gaetano a San Cesario sul Panaro
Dall’agriturismo San Gaetano si possono ammirare gli splendidi laghi della regione di Sant’Anna situata a pochi chilometri dalla città di Modena. Il piccolo borgo adiacente all’agriturismo, borgo Gramignone, è costituito da soli tre edifici tutti costruiti alla fine del Settecento.
Il territorio circostante è costellato da una natura incontaminata dove si incrociano solamente poche vetture e regna il silenzio.
San Gaetano è la struttura perfetta per chi vuole passare un weekend tranquillo e divertirsi esplorando i dintorni a cavallo o a piedi. Dall’agriturismo si arriva in pochi minuti alle rive del Panaro, luogo perfetto per fare birdwatching e rilassarsi.
Il ristorante offre agli ospiti un semplice menù fisso che permette di assaggiare le principali specialità emiliane.