In questo breve focus abbiamo raccolto delle scelte per chi cerca agriturismi in zona Modena.
Agriturismo Acetaia Sereni, Vinegar Farmhouse di Marano sul Panaro
Marano sul Panaro è un piccolo paesino che si trova a circa 25 chilometri dal centro della città di Modena. Proprio qui si può avere la fortuna di alloggiare all’agriturismo Acetaia Sereni, un luogo perfetto per una vacanza in totale relax immersi nella natura.
Questa struttura offre la possibilità di degustare tutti i migliori piatti, insaccati e vini della cucina modenese e smaltire i pasti nuotando nella piscina a disposizione degli ospiti. Inoltre, chi ama la pesca potrà tentare la fortuna nel laghetto privato dell’agriturismo.
Attorno all’Acetaia Sereni si possono esplorare molti sentieri adatti alla mountain bike e al nordic walking.
Il ristorante interno è aperto dal giovedì al sabato sera mentre la domenica se ne può usufruire solamente a pranzo.
Agriturismo La Falda di Campogalliano
A Campogalliano si trova l’agriturismo La Falda, struttura che occupa oltre otto ettari situati all’interno del comprensorio del Parco Fluviale del Fiume Secchia.
Oltre a essere un agriturismo, La Falda è un’azienda agricola che lavora tutto l’anno, ha a disposizione un lago per l’allevamento dei pesci, vaste stalle per la cura dei cavalli e tanti altri animali da fattoria come galline, suini e conigli. Se viaggiate con bambini, si divertiranno un mondo!
L’agriturismo sorge all’interno della antica masseria, completamente ristrutturata in modo da offrire agli ospiti camere dotate di ogni comfort.
Il ristorante offre menù fissi ma non per questo “poveri”: come sempre in questa zona, è un trionfo di prodotti locali di altissima qualità. Ogni pietanza viene preparata utilizzando solamente prodotti garantiti dai marchi di certificazione.
Consigliamo vivamente questo agriturismo a chi viaggia in famiglia poiché avranno tanto posto per giocare liberamente e stare all’aria aperta. Meglio venire alla Falda in auto: la comodità di un mezzo proprio vi permetterà di visitare i dintorni senza dover fare affidamento sui mezzi pubblici.